Le vacanze estive sono alle porte e alcune di voi stanno già preparando le valigie. Voglia di mare, sole, relax e outfit dai tessuti leggeri, comodi e spensierati.
E poi c’è la scelta del costume da bagno che ci fa sentire meglio. Ma chi ha detto che il costume da bagno debba essere indossato esclusivamente in spiaggia?
Scopriamo insieme qualche idea per rendere il vostro costume preferito il capo chiave di un outfit ricercato e alla moda. Con qualche accorgimento, il costume che avete scelto si può portare anche lontano dall’acqua: abbinamenti perfetti per aperitivi, passeggiate o cene all’aperto.
Come abbinare un costume dallo stile Romantico
Per le donne che amano dettagli delicati come volant, pizzi e colori pastello, un costume dallo stile romantico è perfetto.
Ora immaginatelo abbinato a una gonna lunga e fluida in tessuto leggero o a un paio di shorts con un fiocco. Con i suoi meravigliosi dettagli voluminosi un costume intero di questo tipo non ha bisogno di altro per creare un look ricercato.
Completate l’outfit con occhiali da sole e sandali flat. Questo look è ideale per una passeggiata sul lungomare, in città o per un pranzo all’aperto.
Abbinamenti con un costume dal taglio Sensuale
Se amate esaltare la vostra femminilità, optate per un costume intero con scollature profonde, tagli strategici o bikini che esaltano le forme.
Si possono facilmente trasformare in un capo serale, abbinandoli a pantaloni palazzo a vita alta e a un blazer leggero, da lasciare aperto. Per un look sensuale scegliete accessori vistosi, come orecchini luminosi.
Inoltre, un paio di sandali a tacco alto dai colori come il nero e il rosso daranno un tocco irresistibile al vostro look, perfetto per un aperitivo o una lunga notte estiva.
Outfit con costumi dallo stile Naturale
Per chi predilige la semplicità e il comfort, un costume dallo stile naturale è la scelta giusta. Materiali ecologici, colori neutri e linee pulite si abbinano facilmente a un paio di shorts in lino e una camicia oversize, magari prestata da un guardaroba maschile. 😉
Scarpe Birkenstock e una Tote bag comoda e capiente completeranno il vostro outfit fresco e rilassato, perfetto per una giornata in barca, una passeggiata tra le vie di un borgo di mare oppure un po’ di shopping. Comodità e semplicità per un look che non passa inosservato.
Abbinamenti con costumi all’ultima Moda
Se preferite restare al passo con le ultime tendenze, scegliete il vostro costume dalle stampe e dettagli particolari e originali, come cinture ed elementi metal.
Potete abbinarlo a una gonna lunga plissettata. Gli accessori esalteranno ulteriormente il vostro look, rendendolo magnetico: occhiali da sole glamour, sandali flat o alla schiava o a una borsa in rafia di design. Pronte per un aperitivo?
Come abbinare un costume dallo stile Classico/Elegante
Se amate lo charme dei modelli intramontabili, un costume classico o dal richiamo vintage è un must. Pensiamo a modelli a vita alta, con fantasie a righe oppure con colori senza tempo come il rosso, il blu, il nero o il bianco.
Per un look elegante si può abbinarlo a una gonna lunga coordinata. Aggiungete un paio di slingback, sandali bassi o con tacco e un foulard tra i capelli per elevare il vostro outfit. Perfetto per una passeggiata o un pranzo chic. Un look per sentirsi un’icona di stile!
Qualche consiglio per chi desidera sperimentare il look, ma ha qualche timore
Eleganza e comfort sono fondamentali. Puntate su un costume intero che accompagni delicatamente la figura.
Potete sbizzarrirvi con look versatili e semplici abbinando una camicia dal taglio rilassato, lasciata aperta come se fosse una giacca o un cardigan leggero.
Abbinate pantaloni dal taglio morbido o fluido, jeans o gonne leggere. Non dimenticate gli accessori: un paio di occhiali da sole, gioielli discreti e una borsa con dettagli in pelle o in rafia faranno la differenza. Non c’è rischio di sbagliare!
Questo sono alcune idee per rendere il vostro costume preferito il capo chiave di un outfit ricercato e alla moda, anche lontano dalla spiaggia. Spero di avervi dato qualche suggerimento e soprattutto di avervi ispirate a divertirvi con i vostri look estivi. 😉
Se in passato avete avuto problemi a scegliere il costume adatto a voi, sono qui per aiutarvi a trovare il vostro stile! Ecco i miei servizi personalizzati.
Seguitemi su instagram per restare aggiornate su tanti consigli per i vostri outfit e… per una consulenza ecco come contattarmi.
A presto!
Linda
Lascia una risposta