No, non sto esagerando! L’intimo modellante può davvero cambiare il modo in cui vediamo il nostro corpo, che sia per un giorno importante o uno qualunque.
Questo tipo di lingerie è conosciuta con molti nomi: Spanx, guaina, lingerie contenitiva, modellante ecc.. Il risultato che promette è comunque lo stesso per tutti: nascondere i piccoli “difetti” che non ci fanno sentire bene col nostro corpo.
Spesso l’intimo contenitivo viene associato a qualcosa di antiquato e scomodo ma vi assicuro che non è così, basti pensare che persino Kim Kardashian ne ha fatto un business lanciando la sua linea Skims.
Mi raccomando, sceglietelo in base al colore della vostra pelle, sarà più versatile e praticamente invisibile sotto ai vestiti chiari.
Questo tipo di intimo inoltre, non deve costringere o creare disagio, per questo non è assolutamente comparabile ai corsetti dedicati al “waist-training”.
Vediamo insieme come l’intimo può aiutarci a sentirci meglio:
IL REGGISENO
Ci avrete fatto caso, alcuni abiti non cadono allo stesso modo se indossati con un reggiseno con il ferretto o con una bralette. Se il nostro seno non ci soddisfa o ha, per forza di cose, ceduto alla gravità, è possibile “aiutarlo” con reggiseni modellanti che sostengono e danno una forma più armoniosa.
Il reggiseno modellante può anche essere di forme “bizzarre” per adattarsi alle scollature, soprattutto quelle degli abiti da sera. Infatti, non tutte si sentono a proprio agio senza reggiseno, e per questo quelli modellanti ci vengono in aiuto.
Fondamentale però è sceglierlo della propria taglia, magari facendosi aiutare da una professionista che poi andrà a scegliere il modello più adatto a noi. Conoscere la circonferenza del busto e la propria coppa è importante per trovare la migliore vestibilità possibile.
GLI SLIP MODELLANTI
Lo slip modellante con vita alta o altissima aiuta davvero tanto chi vuole contenere la pancia e dare una forma più definita al sedere. È usato anche dalle celebrity sui red carpet se l’abito indossato è particolarmente aderente.
Alcuni slip modellanti hanno anche delle imbottiture sul retro per aumentare il volume, lo sapevate? Bisogna dire che ormai l’intimo shaping è davvero per tutte le esigenze!
IL PANTALONCINO MODELLANTE
Se le criticità si trovano sulle gambe, il pantaloncino modellante fa proprio al caso nostro!
In particolare è fantastico d’estate se le cosce sfregano tra loro e ci creano fastidiose irritazioni quando indossiamo gonne e vestiti.
IL BODY
O lo si ama o lo si odia, il body può essere comodo per alcune e immettibile per altre.
Solitamente lo si indossa se si vuole un effetto “guaina”, dato che va ad avvolgere completamente la parte alta del busto. Alcuni body hanno anche il reggiseno imbottito, altri hanno lo spazio per inserire un reggiseno a parte.
Consiglio il body soprattutto per l’inverno perché essendo così attillato potrebbe davvero farci sudare più del dovuto!
E voi? Avete mai provato l’intimo modellante? Su Instagram ne parlerò ancora, venite a trovarmi!
A presto
Linda
Lascia una risposta